Nei giorni 26 e 27 ottobre, si svolgera' presso la Sala Conferenze del Rettorato di Lecce un interessante Workshop sul tema delle "Neuroscienze in Societa'", nell'ambito del Ciclo di conferenze di Neuroscienze e Neuropsicologia del Dipartimento di Storia Societa' e Studi sull'Uomo (DSSSU).

L'evento, organizzato dal Laboratorio di Psicologia Applicata e dell'Intervento del DReAM, coordinato dalla Prof.ssa Paola Angelelli e dal Dipartimento di Storia, Societa' e Studi sull’Uomo (DSSSU) dell'Universita' del Salento, godra' del patrocinio dall'Ordine degli Psicologi e dall'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce.

Inoltre, il tema della prima giornata sara' "La scienza psicologica a sostegno della decisione giudiziaria" e vedra' il coinvolgimento della Scuola Superiore della Magistratura attraverso l'intervento del Professore Salvatore Maria Aglioti, Professore di Neuroscienze Sociali presso l'Universita' La Sapienza di Roma, Direttore del laboratorio di Neuroscienze Sociali e Cognitive e Coordinatore del P.h.D internazionale in "Cognitive Social and Affective Neurosciences (CoSAN)", il quale parlera' di argomenti come: il "cervello che mente" e l'importanza della psicologia sperimentale e delle neuroscienze nella decisione giudiziaria.

La partecipazione sara' gratuita ma sara' necessaria una prenotazione (fino a 100 posti) da effettuarsi scrivendo all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Dovra' a quel punto essere indicata la lezione magistrale alla quale si e' interessati e qualora fosse piu' di una, si dovra' indicare la priorita' ed attendere conferma circa la disponibilita' di posti.
Su richiesta verra' rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni: