Sono aperte le iscrizioni per la III edizione del Master annuale di II livello in Biomedicina Molecolare, attivato dall'Universita' del Salento per l'anno accademico 2017/18.
Il termine per la presentazione delle domande e' stato fissato per il 15/09/2017, con l'inizio delle attivita' didattiche previsto per il mese di novembre 2017.
Riteniamo che esso possa offrire buone opportunita' di formazione nel settore biomedico, fornendo punteggi valutabili nei concorsi pubblici e la possibilita' di frequentare laboratori pubblici e privati convenzionati nel corso del tirocinio formativo curriculare della durata di 400 ore.
Tale Master ha l'obiettivo di formare professionisti che abbiano competenze specifiche nelle piu' avanzate tecniche della diagnostica molecolare e della terapia personalizzata, formeranno esperti qualificati nell'uso delle piattaforme genomiche, proteomiche e di spettrometria di massa applicate alla diagnostica oncologica, microbiologica e forense. Saranno inoltre fornite competenze avanzate nel settore dell'oncologia molecolare e del data management.
I formandi potranno acquisire competenze specifiche nell'uso delle terapie cellulari, nelle tecniche di nano device per rilascio controllato di farmaci e nei processi di rigenerazione tissutale.
Le attivita' didattiche si svolgeranno presso il DiSTeBA e il DREAM (Laboratorio Diffuso di Ricerca Interdisciplinare applicata alla Medicina, Presidio Ospedaliero "V. Fazzi" di Lecce) e si avvarranno di docenti dell'Universita' del Salento e di personale qualificato dell'ASL_LE e di altri enti tra i quali l'IRCSS San Raffaele di Milano.

Per informazioni sul bando e sull'organizzazione delle attivita' didattiche e' possibile fare riferimento al seguente link https://www.unisalento.it/web/guest/albo-online e alla locandina