Dottore di Ricerca in Scienze della mente e delle relazioni umane. La mia ricerca verte sui correlati neurofisiologici dei processi di percezione, produzione e immaginazione dei suoni della lingua italiana, attraverso la tecnica dell'elettroencefalografia (EEG) e dei potenziali evento correlati (ERPs). Collaboro con il Prof. Francesco Di Russo, Dipartimento di Scienze Motorie Umane e della Salute, Università di Roma "Foro Italico", per la parte inerente alla EEG dipole source analysis, e con il Prof. Giorgio De Nunzio coordinatore del gruppo di ricerca ADAM (Advanced Data Analysis in Medicine) dell'Università del Salento, , per lo studio di sistemi di classificazione (a reti neurali) del segnale EEG connesso a specifici compiti linguistici per applicazioni BCI.

www.cril.unile.it

• Premio Nazionale +

Il Premio Nazionale per l'alto valore scientifico assegnato ogni anno dalla Società Italiana di Otorinolaringoiatria (SIO) è stato vinto da LEGGI
  • Perchè imparare le lingue a scuola è così difficile .. +